Nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 luglio, il Centro Funzionale d’Abruzzo ha riportato un Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

L’Avviso in questione è valido dalle ore 15:22 di oggi, venerdì 16 luglio, alla mezzanotte di domani, sabato 17 luglio. Di seguito il testo dell’Avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione Civile: “dal pomeriggio di oggi, venerdì 16 luglio 2021, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, su marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e zone interne del Lazio, in estensione dalle prime ore di domani, sabato 17 luglio 2021, alla Campania e successivamente alla Basilicata.
I fenomeni, che risulteranno piu’ attivi e frequenti sui settori adriatici specie nel corso della notte, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.”

Di seguito le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo dal 16 al 19 luglio 2021: SITUAZIONE: una vasta area depressionaria si muove dall’Europa centrale verso l’area mediterranea, interessando progressivamente l’Italia con una perturbazione che determinerà una fase di maltempo su gran parte del Paese nei prossimi giorni. Oggi, rovesci e temporali interesseranno il Centro-nord, mentre domani e domenica il Centro-sud, più marginalmente i restanti settori del Paese. La ventilazione di maestrale in rinforzo oggi sulla Sardegna, interesserà nel corso dei prossimi giorni gran parte del Paese ed in particolari i settori più occidentali. Le temperature, infine, in calo al Meridione saranno in risalita al Settentrione.

Menu

Città di Fossacesia