ARRIVANO A FOSSACESIA I GRANDI NOMI DELLA MUSICA PER GIOVANI. ENTRA NEL VIVO LA CAMPAGNA  “SE GUIDO NON BEVO E NON PAGO”

Una estate all’insegna della sicurezza e del divertimento. Fossacesia, diventata una delle stelle nella costellazione della movida giovanile della costa adriatica abruzzese, si appresta a vivere degli appuntamenti musicali d’alto livello e lo fa aderendo all’iniziativa “Se guido non bevo e non pago”, promossa dal Supporter Beach, uno dei locali più in voga del Lungomare. Il cartellone degli eventi nello stabilimento di cui è proprietario Donato Di Campli, è entrato nel vivo lo scorso 6 luglio e fino al 31 agosto prossimo sono in programma ben 27 appuntamenti. Tra loro vanno segnalati le esibizioni dei Villabanks (27 luglio), Tedua (3 agosto) J Ax (6 agosto), Geolier (10 agosto), Il Pagante (14 agosto), Free de Palma (15 agosto), Salmo (18 agosto) Rhove (24 agosto) e David Morales (26 agosto).  

Le manifestazioni sono state presentate in una conferenza stampa svoltasi nella sala consiliare del Comune di Fossacesia, alla quale hanno preso parte il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, gli assessori Maura Sgrignuoli e Giovanni Finoro, mentre per il Supporter Beach, insieme al proprietario Di Campli, il Direttore artistico Gianmarco Di Giuseppe e il Direttore dello stabilimento, Federico Paolucci.

Migliorare la sicurezza e puntare ad un turismo che sappia valorizzare anche la socializzazione dei giovani è il nostro target – afferma il Sindaco Di Giuseppantonio -. In una riunione a Fossacesia lo scorso anno, l’ex Questore di Chieti, Annino Gargano, parlando della presenza di tanti giovani nella nostra località e della movida parlò espressamente di un modello Fossacesia, riconoscendo che qui è forte la sinergia tra Amministrazione Comunale, tutte le Forze dell’Ordine per assicurare il massimo controllo. Ringrazio i Carabinieri che hanno notevolmente potenziato l’organico della loro stazione nella nostra città. Abbiamo deciso di fare nostra la campagna “Se guido non bevo e non pago”, che mi auguro venga anche seguita da tutti i locali presenti alla Marina e se così fosse, l’ Amministrazione Comunale appoggerà senza indugi, perché la riteniamo fondamentale per i giovani. Li mette in guardia sui gravi effetti che il consumo di bevande alcoliche provoca per chi si pone alla guida di un veicolo e la riteniamo estremamente importante e utile in quanto accende i riflettori su un comportamento a volte ritenuto una mera leggerezza, nonostante possa portare spesso a conseguenze addirittura fatali. Siamo sempre vigili perché non vogliamo che la stella di Fossacesia, località serale per i giovani, non si spenga, ma brilli sempre più – ha affermato il Sindaco Di Giuseppantonio.

Su come è impostata la campagna di sensibilizzazione sul consumo di bevande alcoliche e sull’organizzazione delle serate che porteranno a Fossacesia nomi del mondo dello spettacolo conosciuti in Italia e all’estero, si sono soffermati Donato Di Campli e Gianmarco Di Giuseppe: “Vogliamo contribuire a dare alle famiglie quella tranquillità che spesso viene meno in occasione di eventi a cui i figli prendono parte. Oltre ad offrire un servizio navetta che consentirà il viaggio andata e ritorno da Pescara, Chieti, Vasto, San Salvo, chi arriverà alla guida della propria auto al Supporter sarà dotato di un braccialetto di riconoscimento che lo indentificherà e nel locale non potrà assumere nessun tipo di alcolico. Ci aspettiamo la presenza di giovani e prevedendo un’affluenza massiccia, abbiamo già avuto un meeting in Comune con l’Amministrazione Comunale e con le forze dell’ordine e con chi dovrà garantire la sicurezza perché tutto si svolga regolarmente”.