Ogni libro contribuisce, in qualche modo, a renderci persone migliori, a cambiare il modo d’intendere la vita e di viverla. Per questo l’Amministrazione Comunale di Fossacesia, per incentivare i bambini nella lettura, nell’ambito delle attività previste per il Maggio dei Libri, e in linea con il programma previso dalla Bandiera Blu, ha deciso di promuovere il concorso ‘Un libro d’aMARE’.

Al concorso possono partecipare tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria di Fossacesia.

Per iscriversi bisognerà compilare l’apposito modulo scaricabile sul sito del Comune di Fossacesia (fossacesia.org), oppure disponibile presso la Biblioteca comunale ‘Ignazio Silone’. Il modulo poi deve essere consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o presso l’Ufficio Segreteria del Sindaco, oppure spedito via mail all’indirizzo info@comune.fossacesia.it.

Le iscrizioni scadranno il 16 aprile prossimo.

Per partecipare ogni bambino iscritto dovrà leggere almeno tre libri, scelti anche fra quelli presenti in Biblioteca. Di questi, almeno uno dovrà riguardare il tema del mare o dell’ambiente.

Saranno premiati con un buono da spendere presso una libreria, i primi tre bambini che avranno letto il maggior numero di libri e avranno consegnato un disegno per ogni libro letto.

PER SCARICARE IL MODULO D’ISCRIZIONE CLICCA QUI

Menu

Città di Fossacesia