FOSSACESIA, I PARCHEGGI PER LA GRANDE PARTENZA DEL GIRO D’ITALIA

Per la Grande Partenza del Giro d’Italia del 6 maggio sul Lungomare di Fossacesia Marina, sono state predisposte delle aree per la sosta auto, che vengono riportate di seguito:

clicca sull’immagine per ingrandirla

Viabilità Parcheggi Fossacesia Marina Parcheggi Giro D'Italia

PARCHEGGI

E’ stata predisposta, d’intesa con alcuni privati, un’area di 10 ettari per accogliere 2000 auto nelle vicinanze della nuova stazione ferroviaria di Fossacesia-Torino di Sangro. La sosta è a pagamento. L’ingresso è raggiungibile tanto dall’innesto della S.S. 652 Val Di Sangro sulla Statale Adriatica 16, che dagli automobilisti che arriveranno dai centri dell’interno, percorrendo la Pedemontana Fossacesia Marina-Casoli, e svoltando per la nuova stazione FS. Altri parcheggi sono disponibili nella stessa zona in strada comunale di accesso alla Stazione, via Piane, via Fonte del Fico. La gestione del parcheggio, a seguito della riunione del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza, è stata affidata alla società Soluzioni Parcheggi. Per chi volesse ricevere informazioni può contattare il numero telefonico 0871 446254 o scrivere all’indirizzo email – info.soluzioneparcheggi@gmail.com.

SERVIZIO NAVETTE

Per raggiungere il Lungomare di Fossacesia Marina dalle aree parcheggio nella zona della nuova stazione Fossacesia-Torino di Sangro e con capolinea alla vecchia stazione delle FS, sarà attivo un servizio navetta bus delle autolinee Di Fonzo. L’orario è il seguente: dalle ore 8 alle 12.30 in andata e dalle 18 alle 20 per il ritorno. Il servizio è disponibile anche per coloro che giungeranno in treno a Fossacesia. Il costo servizio navetta è compreso nel ticket che viene pagato per il parcheggio.

PARCHEGGI PER DIVERSAMENTE ABILI

Un’area dei terreni privati sopra descritti, sarà riservata ai diversamente abili e da lì, con il servizio navette bus della società Di Fonzo, si potrà arrivare al Lungomare, fino alla fermata della vecchia stazione ferroviaria. Per chi volesse, è consentito raggiungere in auto (mezzo dotato di contrassegno invalidi), la vecchia stazione ma solo per effettuare la discesa della persona diversamente abile o con inabilità temporanea. E’ garantito anche il servizio “Chiama e prenota il tuo parcheggio” messo a punto da Arco Consumatori e della Protezione Civile Val Pescara. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il n. 345 3955812, 370 3771409. Per semplificare la richiesta è consigliabile scrivere all’indirizzo email: cortesiarosa2023@gmail.com, segnalando il numero di targa e verrà inviato un pass.

PARCHEGGIO PER PERSONALE ATTIVITÁ COMMERCIALI DELLA MARINA

Per facilitare quanti dovranno recarsi per lavoro nelle attività commerciali del Lungomare, è disponibile il parcheggio comunale di Fosso Palazzo, a Fossacesia Marina. L’accesso avverrà dietro esibizione del contratto di lavoro al personale incaricato della Soluzione Parcheggi.

PARCHEGGI NEL COMUNE DI TORINO DI SANGRO

400 posti tra auto e caravan dal 4 al 6 maggio sono stati messi a disposizione dal Comune di Torino di Sangro. La zona sosta, è gratuita, e si trova in via Costa Verde, dal camping Sun Beach e fino all’inserzione con la Strada Statale 16 Adriatica. Per informazioni, rivolgersi a Soluzioni Parcheggi. Per chi volesse ricevere informazioni può contattare il numero telefonico 0871 446254 o scrivere all’indirizzo email – info.soluzioneparcheggi@gmail.com.

SCUOLE CHIUSE IL 5 MAGGIO

Le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado di Fossacesia, su ordinanza sindacale, sono sospese il 5 maggio per motivi di sicurezza. La RCS, la società che organizza il Giro E e il Giro d’Italia deve procedere all’allestimento delle strutture necessarie ai due eventi nel centro città e sul Lungomare di località Marina, operazioni che sarebbero avvenute in concomitanza con lo svolgimento delle lezioni.

MERCATO AMBULANTE

Il consueto mercato ambulante nell’area del parcheggio tra Parco Bucciante e Via Bachelet non si svolgerà venerdì 5 maggio per consentire alla RCS di poter usufruire del parcheggio con i propri mezzi e allestire le attrezzature previste in piazza Alessandro Fantini.