FOSSACESIA, IL SINDACO DI GIUSEPPANTONIO CONVOCA LE AZIENDE PER MIGLIORARE LE AREE ARTIGIANALI E PRODUTTIVE

Il prossimo 21 ottobre, alle ore 16:30, nella sala conferenze dell’Associazione tra Enti Locali del Sangro-Patto Sangro Aventino, a Santa Maria Imbaro, il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha indetto una riunione con i titolari delle aziende che operano nelle aree artigianali e produttive di località Sterpari, in quelle situate a ridosso della provinciale Casoli-Fossacesia (strada Pedemontana) e nelle altre zone del territorio fossacesiano.

“Ho voluto questo confronto per esaminare con le imprese le problematiche che devono essere risolte in quelle aree e sulla possibilità di intercettare finanziamenti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nonché di quelli che la Regione Abruzzo si accinge a programmare. Sarà anche l’occasione per valutare come operare al meglio all’interno delle Zone Economiche Speciali (ZES), della quale fa parte, nella zona vicino il casello autostradale, anche la nostra città – precisa il Sindaco Di Giuseppantonio -. In questo momento delicato per le imprese messe di fronte alla crisi energetica è fondamentale ascoltare la loro voce quali esigenze hanno e percorrere insieme tutte le strade idonee per sostenerle”.

Il sindaco affronterà i problemi legati ai servizi e alla viabilità. Ci sarà un confronto anche sulla pianificazione urbanistica.