La Giunta Comunale di Fossacesia, ha approvato in questi giorni la gara d’appalto per l’affidamento e l’esecuzione del piano degli interventi di potatura degli alberi per il 2019 nel territorio della città. Il provvedimento riguarda 791 piante di varie specie botaniche e dimensioni, con un costo dei lavori stimato in €13.200,00.

L’Esecutivo guidato dal Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, ha dato mandato al settore IV-Lavori Pubblici e Manutenzioni, per gli adempimenti di competenza.

“L’appalto prevede l’attività manutentiva del patrimonio verde pubblico di Fossacesia sia su alberature stradali, che in parchi e giardini – ha specificato il sindaco Di Giuseppantonio -. La potatura andrà effettuata prima della fine dell’inverno per gli esemplari a foglia caduca e entro il periodo primaverile per gli esemplari sempreverdi. La resezione dei rami verrà effettuata esclusivamente con il fine di ridurre la chioma, l’eliminazione di rami morti, deboli o malati per la sicurezza dei cittadini e per presentare un minore impatto al vento e migliorare il soleggiamento e l’areazione tra le ramaglie. Le aree interessate ai lavori saranno ripulite da rami e fogliame e la ditta che si aggiudicherà l’appalto avrà la collaborazione della EcoLan per il ritiro degli stessi in aree di stoccaggio temporaneo appositamente individuate per poi procedere allo smaltimento”.

 

Menu

Città di Fossacesia