FOSSACESIA, INDETTA GARA D’APPALTO PER IL PIANO DI INTERVENTI DI POTATURA 2019

La Giunta Comunale di Fossacesia, ha approvato in questi giorni la gara d’appalto per l’affidamento e l’esecuzione del piano degli interventi di potatura degli alberi per il 2019 nel territorio della città. Il provvedimento riguarda 791 piante di varie specie botaniche e dimensioni, con un costo dei lavori stimato in €13.200,00.

L’Esecutivo guidato dal Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, ha dato mandato al settore IV-Lavori Pubblici e Manutenzioni, per gli adempimenti di competenza.

“L’appalto prevede l’attività manutentiva del patrimonio verde pubblico di Fossacesia sia su alberature stradali, che in parchi e giardini – ha specificato il sindaco Di Giuseppantonio -. La potatura andrà effettuata prima della fine dell’inverno per gli esemplari a foglia caduca e entro il periodo primaverile per gli esemplari sempreverdi. La resezione dei rami verrà effettuata esclusivamente con il fine di ridurre la chioma, l’eliminazione di rami morti, deboli o malati per la sicurezza dei cittadini e per presentare un minore impatto al vento e migliorare il soleggiamento e l’areazione tra le ramaglie. Le aree interessate ai lavori saranno ripulite da rami e fogliame e la ditta che si aggiudicherà l’appalto avrà la collaborazione della EcoLan per il ritiro degli stessi in aree di stoccaggio temporaneo appositamente individuate per poi procedere allo smaltimento”.