Fossacesia, petizione per dissuasori sulla strada provinciale per Lanciano

“La richiesta sotto forma di sottoscrizione da parte di75 cittadini di via Lanciano, perché la Provincia di Chieti adotti le migliori soluzioni per rendere sicura la strada provinciale ex 524 Lanciano-Fossacesia, all’ingresso della nostra città e teatro di numerosi incidenti, trova la nostra totale adesione“.

È quanto ha dichiarato il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, al quale è stata inoltrata la petizione di firme promossa da Antonio Lazzaro, a capo del comitato che si è costituito in via Lanciano, strada provinciale situata all’ingresso della città.

“La loro richiesta rivolta al presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna e al settore Tecnico dell’ente, non poteva lasciarci indifferenti – prosegue Di Giuseppantonio -.  Si tratta di un incrocio che presenta delle criticità, teatro tra l’altro di incidenti stradali. I cittadini residenti in quella zona hanno domandato espressamente che siano sistemati dei dissuasori per rallentare la velocità delle auto e realizzati tratti di marciapiedi salvagente”.

“È una proposta che mi trova perfettamente d’accordo, – conclude il sindaco – tant’è che ho chiesto al presidente Menna e al dirigente del settore di fare in modo che vi sia un intervento rapido perché si tratta di sicurezza dei cittadini”.