E’ stato pubblicato oggi l’Avviso per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni di Fossacesia, il cui scopo è quello di aumentare la rosa delle Associazioni operanti sul territorio, nonché aggiornare e verificare le caratteristiche di quelle già esistenti.

Il mondo dell’associazionismo e del volontariato in genere costituisce un valore aggiunto per un territorio – spiega il Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio – poiché le associazioni, se ben valorizzate, possono essere il braccio operativo dell’Ente pubblico, possono essere un valido strumento di confronto e di crescita per una comunità”. Secondo quanto previsto dall’avviso pubblico, possono iscriversi all’Albo delle Associazioni del Comune di Fossacesia tutte le associazioni aventi sede sociale ed operativa a Fossacesia, che svolgono attività culturali, di diffusione dello sport dilettantistico o giovanile, di valorizzazione dell’ambiente e del territorio, di volontariato sociale, di impegno civile e di tutela e promozione dei diritti umani nonché che perseguono finalità lecite e si ispirano, nella propria organizzazione interna, a principi di democrazia, trasparenza e partecipazione e che non hanno fini di lucro. Per iscriversi è sufficiente scaricare il modello di domanda o aggiornamento dati dal sito del Comune di Fossacesia www.fossacesia.org, compilarlo in ogni sua parte, allegando copia dell’atto costitutivo, copia dello Statuto, scheda informativa e copia del documento di identità del legale rappresentante e consegnarlo a mano al protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00 oppure inviarlo con raccomandata ar indirizzata al Comune di Fossacesia, Via Marina n. 18, 66022, Fossacesia o trasmetterlo per pec all’indirizzo comune@pec.fossacesia.org. La data di scadenza è stata fissata a venerdì 14 maggio 2021.

In questi anni abbiamo fatto tanto grazie alle associazioni di Fossacesia – concludono il sindaco Di Giuseppantonio e Maura Sgrignuoli, assessore delegato all’ Associazionismo – che hanno ideato eventi ed iniziative con lo scopo di far vivere la nostra città. Il Covid purtroppo ci ha fermati, ma noi non vogliamo arrenderci e per questo chiediamo a tutti di mettersi in gioco, proprio partecipando e costituendo le associazioni, da iscrivere all’albo comunale, cosicchè insieme si possa tornare, restrizioni permettendo, a far vivere la nostra Fossacesia”.

Menu

Città di Fossacesia