FOSSACESIA, SISTEMA IRRIGUO AGRICOLTURA : DI GIUSEPPANTONIO INCONTRA IL COMMISSARIO DEL CONSORZIO DI BONIFICA SUD
“Ho incontrato il Commissario del Consorzio di Bonifica Sud Franco Amicone per sollecitare gli interventi di sistemazione della rete irrigua nell’area del Basso Sangro, nel territorio di Fossacesia. Anche durante i passati cinque anni ho provveduto più volte a richiedere questo tipo di intervento alla Regione, poiché sono convinto che l’agricoltura, insieme al turismo, sia la colonna portante dell’economia del nostro territorio. Da parte del responsabile del Consorzio di Bonifica Sud c’è stata la massima disponibilità per poter dare in breve una risposta ai numerosi agricoltori che da tempo attendono la soluzione di questo problema. L’attuale sistema irriguo è inadeguato”.
E’ il commento del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, a conclusione della riunione avuta nei giorni scorsi con il Commissario Amicone nel corso della quale si è fatto il punto sullo stato di avanzamento dei progetti che, oltre alla zona di Fossacesia, riguarderà la Val di Sangro. I progetti riguardanti la difesa e lo sviluppo dei territori sono entrati nella fase esecutiva e sono già inseriti nel piano del Ministero dell’Agricoltura e in quello della Regione Abruzzo. Per Fossacesia è previsto uno stanziamento di 14 milioni di euro con i lavori che dovrebbero prendere il via entro il 2020.
Articoli recenti
- Via Lanciano chiusa alla circolazione stradale il 7 dicembre 6 Dicembre 2023
- Avviso di interpello, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 Istruttore di Vigilanza, riservato ai candidati inseriti nell’elenco degli idonei approvato dalla Provincia di Chieti con determinazione dirigenziale n. 331/2023 a seguito di selezione ex art. 3 bis D.L. 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla L. 6 agosto 2021, n. 113. 5 Dicembre 2023
- BANDO PER IL RILASCIO DI CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME A CARATTERE STAGIONALE O TEMPORANEO 4 Dicembre 2023
- APERTURA UFFICIO TRIBUTI NEL MESE DI DICEMBRE 2023 4 Dicembre 2023
- Rissa tra giovani a Fossacesia: “Accertato il loro pentimento per quanto fatto” 4 Dicembre 2023