Fossacesia, vertice in Comune sulla sicurezza, la movida alla Marina è sotto controllo

“Fossacesia Marina è una località balneare tranquilla. La presenza delle forze dell’ordine è tale che i controlli sono al massimo livello e smentiscono le descrizioni che sono circolate sui social negli ultimi tempi che hanno dipinto il lungomare come luogo in cui avvengono risse tra giovani”.

E’ la premessa fatta dal sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, nell’incontro sulla sicurezza che il primo cittadino ha voluto tenere nella sala consiliare del Comune, alla quale hanno preso parte i titolari degli stabilimenti balneari e dei locali che organizzano eventi d’intrattenimento alla Marina. Alla riunione, presenti il comandante della stazione dei Carabinieri di Fossacesia, Michele Cefaratti, il vice comandante della polizia locale, Alfredo Ciccocioppo, l’asssessore alla Sicurezza, Giovanni Finoro, il consigliere comunale delegato alla Sostenibilità ambientale, Umberto Petrosemolo.

“Fossacesia è diventata una delle località preferite dai giovani, che con la cosiddetta movida, la animano. Da questo, essere considerati ogni giorno una città insicura e tacciare questi ragazzi come violenti, ce ne passa. Tutto ciò non risponde al vero e provoca anche danni all’economia di Fossacesia marina nella quale, negli ultimi 5 anni, si registra un importante aumento di aperture di nuovi locali, sottolinea Di Giuseppantonio, citando alcuni dati. Significa che ci sono stati investimenti in termini di nuovi servizi e importanti occasioni di lavoro. Le risse che ci sono state sulle quali si è fatto clamore, quasi fossero una esclusiva del lungomare di Fossacesia, si sono verificate al di fuori dei ritrovi di divertimento. Locali che applicano tutte le misure di prevenzione e controllo. Gli autori, in alcuni casi, sono stati identificati grazie proprio alla collaborazione con le forze dell’ordine di chi ha cuore la propria attività e il bene di Fossacesia”.

L’amministrazione comunale ha infine ringraziato le forze dell’ordine per la loro presenza incessante e sicura e ha rivolto un appello ai giovani della movida: ”Divertitevi e coltivate il sogno dell’amicizia tra di voi e non diffondete nient’altro che lo spirito dell’amore e della condivisione serena del divertimento”.

Menu

Città di Fossacesia