IL SINDACO DI GIUSEPPANTONIO INCONTRA MAMADOU MBAYE, SINDACO DI MBOLO BIRANE

Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, ha incontrato a Fossacesia Mamadou Mbaye, sindaco di Mbolo Birane, cittadina a Nord del Senegal, in visita a Fossacesia. Mbaye amministra 25 villaggi che si trovano a confine con il Mali e la Mauritania.

All’incontro, avvenuto nell’area monumentale di San Giovanni in Venere, presenti Costanza Cavaliere, presidente dell’associazione “Una scuola di arcobaleni” e dirigente dell’Istituto Algeri Marino, di Casoli, scuola capofila del sodalizio a cui fanno riferimento 25 scuole, e la docente in lingua francese, Melina D’Orazio. Nel corso dell’incontro, al sindaco Di Giuseppantonio sono state illustrate tutte le iniziative intraprese in quell’area del Senegal che vanno dalla realizzazione di strutture sanitarie, pozzi, sistemi irrigui, nel campo dell’agricoltura, per le donne. 

«Un lavoro encomiabile da parte dell’associazione ‘Una scuola di Arcobaleni’, in contrasto con i tanti egoismi che purtroppo oggi emergono nel mondo – ha affermato Di Giuseppantonio a conclusione della visita -. La solidarietà è fondamentale perché apre le porte dello sviluppo culturale, sociale, economico a chi, da solo, fa fatica a fare un passo in avanti. Ho apprezzato molto come dei nostri giovani studenti siano andati in Senegal, per mettere le mani, come ha tenuto a sottolinearmi la presidente Cavaliere , in una realtà difficile, adoperandosi in varie attività. Come amministrazione comunale, faremo anche noi la nostra parte e ci prodigheremo per promuovere iniziative di solidarietà».