IN MONDOVISIONE SU RAI 1 LA MESSA DALL’ABBAZIA DI SAN GIOVANNI IN VENERE CELEBRATA DA MONSIGNOR FORTE

Andrà in onda in mondovisione, su Rai 1, il prossimo 10 marzo, alle 11, la Santa Messa celebrata nell’abbazia di San Giovanni in Venere di Fossacesia, da monsignor Bruno Forte, arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto.

Dopo vari tentativi di ottenere la trasmissione della diretta, padre Marcello Pallotta, priore del convento dei Padri Passionisti, ha ricevuto la tanto attesa notizia. La richiesta di una diretta della Santa Messa, infatti, era stata avanzata in più occasioni e sarà l’occasione di promozione del cenobio benedettino, uno dei più belli d’Italia, e per i fedeli abruzzesi.

Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale di Fossacesia. “Sono molto felice in particolare per la comunità religiosa di San Giovanni in Venere, che da circa settant’anni custodisce con grande impegno e generosità l’abbazia, che è luogo di culto e di arte – afferma il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio – Sono felice che a celebrare la Messa sia monsignor Forte, al quale tutti ci sentiamo molto legati. Un grazie a tutti i fedeli, al coro e ai volontari della chiesa di San Giovanni”.

I Padri Passionisti hanno diffuso un invito a tutti i fedeli a essere presenti nell’abbazia, il prossimo 10 marzo, alla celebrazione della Santa Messa.