Meteo, allerta della protezione civile per l’Abruzzo: prevista neve a quote collinari, freddo in pianura

Allerta meteo emessa dalla Protezione Civile per la nostra regione nel pomeriggio odierno, venerdì 12 febbraio. Come informa il Centro Funzionale d’Abruzzo il dipartimento della protezione civile nazionale ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

In base alla previsioni non dovrebbe nevicare lungo la costa ma a quote più collinari nelle giornate di domani, sabato 12, e domenica 13 febbraio.

Questo, nel dettaglio, quanto prevede l’avviso della protezione civile: «Dal pomeriggio di domani, sabato 13 febbraio 2021, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di nevicate al di sopra dei 200-400 m in calo fino a quote di pianura sull’Abruzzo, con apporti al suolo da deboli a moderati fino ad abbondanti sulle aree interne montuose.
Dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 12 febbraio 2021, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca forte su Liguria, Emilia-Romagna, Marche, Toscana in estensione a Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Mareggiate lungo le coste esposte».

Menu

Città di Fossacesia