Rotatoria per l’innesto tra la strada Lanciano – Fossacesia marina e la Panoramica per San Giovanni in Venere
Una rotatoria da realizzare nell’intersezione tra le provinciali Lanciano-Fossacesia marina e la Panoramica per San Giovanni in Venere, allo scopo di eliminare un serio pericolo al traffico intenso. È la richiesta avanzata dal sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, al presidente della Provincia, Francesco Menna, nel corso di un recente incontro a Chieti al quale erano presenti anche i tecnici dell’ente.
«La costruzione di una rotonda si rende necessaria per regolare il traffico in quanto l’innesto per raggiungere l’abbazia si trova tra due curve, che rappresentano un pericolo alla circolazione stradale che si riversa sulla provinciale Panoramica per San Giovanni in Venere dalla ex Statale 524 Lanciano-Fossacesia marina, dalla Statale Adriatica 16, dalla Fondovalle Sangro e dall’autostrada A 14 – afferma il sindaco Di Giuseppantonio.
San Giovanni in Venere è tra i luoghi più frequentati dai turisti, dalle tante coppie che la scelgono per unirsi in matrimonio. Inoltre, vi transitano numerosi autobus di pellegrini. La Provinciale per raggiungere il complesso monastico, tra l’altro, offre a chi la percorre degli scorci panoramici unici.
«Ritengo fondamentale – ha espresso nella riunione il sindaco Di Giuseppantonio – ottenere finanziamenti a livello nazionale o messi a disposizione dalla Regione Abruzzo per realizzare l’infrastruttura. Sono aspetti anche condivisi dal presidente, Francesco Menna».
Articoli recenti
- Modifiche temporanee alla circolazione per Festa dell’Uva e Vino del 1° Ottobre 2023 29 Settembre 2023
- Avviso attivazione nuovo portale per la gestione e il pagamento del servizio mensa scolastica 28 Settembre 2023
- Il 28 settembre torna a riunirsi il Consiglio Comunale 27 Settembre 2023
- Al teatro N. Saraceni la presentazione del libro di Nicodemo Gentile 27 Settembre 2023
- NUOVO SISTEMA DI ALLARME PUBBLICO NAZIONALE 25 Settembre 2023