SICUREZZA, FOSSACESIA FIRMA IL PROTOCOLLO D’INTESA “MILLE OCCHI SULLA CITTÀ”

Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha firmato oggi a Chieti, nella sede della Prefettura, il protocollo d’intesa “Mille occhi sulla città”, che avrà durata triennale. La firma dell’atto è stata posta davanti al Prefetto di Chieti, Armando Forgione, presenti il Questore di Chieti, Francesco De Cicco, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Alceo Greco, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Michele Iadarola, il Comandante della Sezione Polizia Stradale, Fabio Polichetti, il Comandante dei Vigili del Fuoco, Massimo Barboni, e i rappresentanti degli istituti di vigilanza privata.

Insieme al Sindaco Di Giuseppantonio, hanno sottoscritto il protocollo i primi cittadini di Vasto, Chieti, Francavilla al Mare, San Salvo, Lanciano,San Giovanni Teatino, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Torino di Sangro, Rocca San Giovanni, San Vito Chietino.

Tra gli obiettivi del protocollo c’è quello di promuovere sul territorio, attraverso un piano di collaborazione, il monitoraggio delle situazioni in tema di sicurezza pubblica e sicurezza urbana, oltre a favorire l’osservazione dei fenomeni in un’ottica di prevenzione e repressione dei reati.