FINANZIAMENTI REGIONALI PER IL SETTORE TURISTICO

La Regione Abruzzo, in relazione alla L.R. 77/2000, ha pubblicato sul BURA, il bando dedicato alle imprese operanti nel settore turistico, per ottenere finanziamenti che potranno riguardare le strutture alberghiere, le residenze turistiche, gli alberghi diffusi, le strutture ricettive all’aria aperta come campeggi e villaggi turistici, le strutture ricettive extralberghiere come residenze di campagna, case per ferie, ostelli della gioventù, rifugi montani e rifugi escursionistici, stabilimenti balneari e tutte le altre strutture previste dalla L.R. 75/95.

L’incentivo, che prevede un finanziamento a fondo perduto pari, al massimo, al 60 per cento del totale dell’investimento, ha la finalità di finanziare l’ammodernamento, il recupero e la riduzione della vulnerabilità del patrimonio turistico ricettivo esistente, così da renderle certificate e qualificate in armonia con l’ambiente.

Si invitano tutti gli operatori del territorio a volerne prendere visione e valutare l’opportunità di partecipare al bando, così da rendere Fossacesia appetibile dal punto di vista turistico, creando, di conseguenza, economia.