FOSSACESIA: 1,5 MILIONI DI EURO PER IL RECUPERO DELL’EX COMUNE E PER L’ADEGUAMENTO SISMICO DEL PALAZZO MUNICIPALE

Il Comune di Fossacesia ha ottenuto un finanziamento statale di circa un milione e 500mila euro, fondi destinati alla messa in sicurezza sismica del palazzo comunale di via Marina e per il recupero dell’ex municipio storico della in città in via Bonavia.

“Sono due progetti che insieme alla mia maggioranza avevamo inserito nel nostro programma – ricorda il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio – e abbiamo rispettato gli impegni. Si tratta di interventi importanti per la città: innanzitutto recuperiamo un edificio che ha un valore storico per tutti noi e ragioneremo sulla sua destinazione futura che tenga ovviamente conto delle esigenze di Fossacesia.

Via Bonavia, l’ex sede comunale di Fossacesia

L’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Petragnani, aggiunge: “l’adeguamento sismico dell’attuale sede del nostro Comune ci permetterà di mettere a norma l’edificio e grazie ai lavori che saranno eseguiti avremo locali migliori e più accoglienti”.

L’ Amministrazione Comunale è al lavoro per progettare la ristrutturazione di altri edifici comunali strategici, con i finanziamenti statali e regionali.