RESTYLING DELLE SCUOLE A FOSSACESIA

Il nuovo anno scolastico è alle porte e il Comune di Fossacesia è già al lavoro per accogliere nel migliore dei modi gli studenti che il prossimo mese di settembre siederanno tra i banchi.

«È già stato pubblicato il bando per l’iscrizione degli alunni che dovranno usufruire del trasporto e della mensa scolastica – ha affermato il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, -. Per quanto riguarda i lavori di manutenzione, nell’istituto che ospita la scuola secondaria di I° grado, a San Giovanni in Venere si è proceduto alla sostituzione delle lampade con quelle a risparmio energetico e della pompa di calore, grazie ad un finanziamento statale di oltre 80mila euro. Inoltre, tanto alla scuola secondaria di° I grado che nelle scuole dell’Infanzia e Primaria, stiamo provvedendo al ripristino di finestre e persiane. Tutti i lavori saranno conclusi prima del riavvio delle lezioni», ha sottolineato il sindaco.

«Tutti gli spazi verdi all’esterno dei plessi scolastici, sono stati sistemati, – ha aggiunto la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Ester Di Filippo -. Nella scuola dell’Infanzia di San Giovanni in Venere, nella quale si erano registrate infiltrazioni d’acqua, si sta provvedendo alla tinteggiatura delle parti rovinate. Anche nella scuola Primaria sono stati previsti lavori di verniciatura di tutte le aule e dei corridoi».