SEGNALETICA STRADALE A FOSSACESIA, INCONTRO IN COMUNE PER MIGLIORARLA

Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha tenuto una riunione per mettere a punto un programma teso alla verifica della denominazione e della classificazione delle strade di Fossacesia. Nel corso dell’incontro al quale hanno preso parte l’assessore alla Mobilità, Umberto Petrosemolo, ai Lavori Pubblici, Danilo Petragnani, i rappresentanti degli uffici comunali preposti alla viabilità e la Polizia Locale, è stato stabilito di effettuare una minuziosa verifica di tutta la segnaletica presente sul territorio comunale e intervenire, laddove se ne rende la necessità, per migliorarla.

«Un controllo indispensabile per evitare, come accaduto nel recente passato, che mezzi pesanti o furgoni, che salgono a Fossacesia per rifornire le attività commerciali della città, finiscano per percorre via Sant’Egidio anziché via Sangro – spiega il sindaco Di Giuseppantonio -. È infatti accaduto che alcuni autisti di camion, probabilmente ingannati dal navigatore o per svista, abbiano imboccato con i propri mezzi via Sant’Egidio, e al loro transito abbiano finito di danneggiare dei balconi di abitazioni, di quella via, intralciando tra l’altro la circolazione e provocando più di un disagio agli abitanti. Per queste ragioni, che potrebbero verificarsi su altre strade della città, ho voluto questo incontro in modo che la segnaletica stradale sia ben visibile».

Il sindaco promuoverà nelle prossime settimane un incontro con Provincia e Anas per affrontare la programmazione della segnaletica orizzontale e verticale lungo le loro strade che attraversano il territorio di Fossacesia.