AL VIA I LAVORI DI RIPARAZIONE DEI 5 BAGNI PUBBLICI GRATIS DANNEGGIATI DAI VANDALI

Riapriranno a fine della prossima settimana tre dei cinque bagni pubblici ancora chiusi di Fossacesia. Gli altri due sono aperti (San Giovanni e Lungomare centro) dopo gli ulteriori lavori di riparazione e sistemazione . Occorreranno infatti ancora altri giorni prima di ripristinarli in quanto dovranno essere sottoposti a interventi di manutenzione e pulizia speciale necessari dopo gli atti di vandalismo di cui sono stati oggetto ed anche per quelli provocati dal maltempo e dalla chiusura durante la diffusione del Covid.

Sul territorio di Fossacesia sono cinque i servizi pubblici: uno nel capoluogo, un altro nell’area monumentale di San Giovanni in Venere e tre sul lungomare della Marina, lato sud  nei pressi dello stabilimento la Dea del Mare,  zona centrale ,nella piazzetta adiacente la ‘Spiaggia per tutti’ e infine in quella dei Pescatori, lato nord. Il Comune provvede anche due volte al giorno alla loro pulizia ed igienizzazione.

Una spesa in più per le casse comunali – dice il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. Fossacesia, tra l’altro, è sicuramente tra i comuni  abruzzesi quello che conta il maggior numero di bagni pubblici gratis, ben 5, in proporzione al numero di abitanti e di presenze turistiche. L’ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune si è attivato per riparare i servizi presenti sul territorio. Si tratta di lavori di riparazione che andranno a gravare sulle esigue casse comunali e provocati da chi non ha nessun ritegno dei beni pubblici”.