FOSSACESIA, CONCLUSO CORSO SU USO DI TABLET PER OVER 65

Con un incontro svoltosi al Parco dei Priori, presente l’Assessore alle Politiche Sociali, Maria Angela Galante, si è chiuso il corso previsto nel Progetto di Educazione digitale, dedicato ai cittadini che hanno compiuto 65 anni di età e residenti a Fossacesia.

Il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, impegnato a Roma in una conferenza dell’Anci, ha inviato un messaggio di ringraziamento agli operatori ed ai suoi concittadini che hanno frequentato assiduamente gli incontri formativi, voluti dall’Amministrazione Comunale.

Il corso, intitolato “Nonno collegati e raccontami la tua storia”, è stato seguito da 14 partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di addentrarsi nel mondo internet a mezzo di tablet, forniti dal Comune. Le lezioni, che si sono svolte presso il Teatro Nino Saraceni, hanno preso il via nell’aprile scorso. Il 7 luglio prossimo, sempre al Parco dei Priori, alle ore 21:30, ci sarà la manifestazione nel corso della quale saranno presentati i risultati del progetto e la proiezione di un estratto delle video: storie raccolte tra i partecipanti dal titolo “Fossacesia. La vita, le storie e i racconti dei cittadini”.