INIZIATI I LAVORI NELLA EX SCUOLA DELL’INFANZIA DI FOSSACESIA, VI SORGERÀ UN NUOVO CENTRO POLIFUNZIONALE PER LE FAMIGLIE

Sono iniziati i lavori per la riconversione degli spazi dell’ex scuola dell’infanzia di Fossacesia, in via 25 Aprile, con destinazione a centro polifunzionale per le famiglie.

“È una bella notizia che ripaga del lavoro svolto in questi anni per ottenere dal ministero dell’Istruzione il finanziamento necessario pari a 2.267.464 euro, e che darà la possibilità di riqualificare un immobile comunale nel cuore della città – commentano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani – Gli interventi ci consentiranno di rafforzare il sostegno alla qualità della vita dei cittadini e di interpretare e accogliere i bisogni educativi delle famiglie e l’associazionismo dei giovani. La struttura sarà sottoposta alla messa in sicurezza sotto il profilo antisismico e sarà riconvertita in centro polifunzionale usando tecniche e materiale ecosostenibili”. 

Il primo step dei lavori, affidati alla ditta Tenaglia di Casoli, che si è aggiudicata la gara di appalto, ha riguardato la pulizia dei locali e la rimozione dei vecchi infissi e prosegue con gli altri interventi progettati.  

“La città di Fossacesia – aggiungono Di Giuseppantonio e Petragnani – è un cantiere aperto con lavori in corso in molti settori. Tanti i cantieri aperti e altri che apriranno nei prossimi giorni”.