Meteo in peggioramento, attesi vento e pioggia nelle prossime ore

Il Centro funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della protezione civile nazionale l’avviso di condizioni meteorologiche avverse. Per l’Abruzzo è stata emessa allerta gialla per martedì 24 ottobre.

Nell’avviso si specifica che “dal tardo pomeriggio-sera di oggi, lunedì 23 ottobre 2023, e per le successive 24-36 ore, si prevodono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, su Liguria, Piemonte e Toscana, in estensione dalle prime ore della giornata di domani, martedì 24 ottobre 2023, ad Emilia Romagna, Lombardia, province autonome di Trento e Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche e dalla tarda mattinata, anche ad Umbria, Lazio ed Abruzzo”.

Sempre secondo il bollettino, “i fenomini saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal mattino di domani e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca, dai quadranti meridionali, su Emilia-Romagna, Umbria, Marche, Lazio ed Abruzzo, con possibili raffiche fino a burrasca forte sui settori appenninici”.