Segnaletica stradale danneggiata da vandali e maltempo, al via la ricognizione a Fossacesia

Ricognizione sulla segnaletica stradale verticale per accrescere la sicurezza a Fossacesia. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alla Mobilità rete viaria, Umberto Petrosemolo, hanno tenuto una riunione con il comandante della polizia locale, Sebastiano Arboretti Giancristofaro, incentrata sulla verifica della segnaletica verticale a Fossacesia.

L’incontro è stato necessario in quanto alcuni cartelli stradali risultano essere stati danneggiati da auto, per atti di vandalismo e per il maltempo. Sarà eseguita una ricognizione su tutto il territorio comunale per fare una stima degli interventi da eseguire e procedere alla sostituzione della cartellonistica, laddove necessario, con somme da prevedere nella variazione di bilancio.

“La segnaletica verticale rappresenta l’interfaccia principale tra utente e l’ambiente stradale, per questo motivo una buona segnaletica è senza dubbio un anello fondamentale nella catena della sicurezza stradale – affermano il sindaco Di Giuseppantonio e l’assessore Petrosemolo -. Si tratta di una segnaletica che oltre ad avere una valenza superiore è anche la più visibile rispetto a quella orizzontale ed ha molte più garanzie di durabilità nel tempo”.